zona-franca-sardegna-logo

Ogliastra: Zona Franca non interclusa al via della Provincia

  • Mercoledì, 05 Giugno 2013 14:48
|  
(1 Vota)
Pubblicato in News Sardegna  
Zona Franca Sardegna Zona Franca Sardegna ZonaFrancaSardegna.com

 

Stamattina si è svolta una importantissima riunione presso la Provincia dell'Ogliastra durante la quale si è redatto un documento in cui - in vista della scadenza di domani 6 giugno 2013 dei termini per la presentazione delle proposte di perimetrazione delle aree intorno ai porti interessati dal D.lgs. n.75/98 - si chiede che venga considerata "zona franca non interclusa" tutto il territorio dell'Ogliastra, compreso l'aeroporto di Tortolì-Arbatax.

E' un grande passo di cui il merito va alla costanza del Coordinamento Pro Zona Franca dell'Ogliastra, il quale da mesi si sta battendo affinché le amministrazioni locali non seguano l'iter proposto dal dott.Mariani e dalla dott.ssa Zedda e si spingano a chiedere alla Regione che i benefici dell'extra-doganalità ricadano su tutta la provincia e non solo sul porto di Arbatax.

Il coordinamento è impegnato in un attento servizio di controllo che pare stia iniziando a dare i suoi frutti. Adesso ci si aspetta che anche le altre province facciano altrettanto, magari con un pò di spinta da parte degli altri coordinamenti provinciali.

Domani probabilmente si saprà anche il parere dei due funzionari responsabili della questione zona franca per conto della Regione Sardegna. 

 

 

Letto 3784 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Novembre 2016 17:04

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign