zona-franca-sardegna-logo

Appello pro zona franca alla Provincia di Nuoro

  • Domenica, 09 Giugno 2013 10:53
|  
(0 Voti)
Pubblicato in News Sardegna  
Zona Franca Sardegna Zona Franca Sardegna ZonaFrancaSardegna.com

 

Dopo il grande risultato raggiunto dalla Provincia dell'Ogliastra la scorsa settimana, anche la Provincia di Nuoro è chiamata ad attivarsi per chiedere che venga attivata la zona franca integrale (al consumo) su tutto il territorio provinciale. L'incontro-dibattito si terrà domani 10 giugno 2013 ad Orosei presso l'aula consiliare del Comune alle ore 18.30. I principali argomenti all'ordine del giorno saranno: il significato del Dls 75/98 per la provincia di Nuoro ed il ruolo degli amministratori comunali nella vertenza zona franca. All'incontro parteciperanno anche il Presidente della Provincia Ogliastra Bruno Pilia, i consiglieri regionali Franco Mula (anche sindaco di Orosei), Angelo Stochino ed Efisio Arbau, l’assessore al Bilancio Della provincia di Nuoro Michele Ruiu, il consigliere provinciale e comunale di Galtellì Gesuino Beccari, i sindaci e amministratori di Dorgali Angelo Carta, di Galtellì Giovanni Santo Porcu, di Orgosolo Dionigi Deledda, di Ottana Gian Paolo Marras, di Posada Roberto Tola, di Siniscola Rocco Celentano, di Irgoli Giovanni Porcu, di Onifai Daniela Satgia, di Loculi Vincenzo Secci, di Bitti Giuseppe Ciccolini, di Oliena Salvatore Serra, di Marrubiu (OR) Andrea Santucciu, di Santa Giusta (OR) Pinna Angelo Pasquale, il presidente del consiglio Comunale di Olbia Vanni Sanna, il Capo Gruppo consiliare di minoranza del comune di Nuoro Pierluigi Saiu. 
Per i movimenti saranno presenti: Avv. Francesco Scifo, Stefano Zola, G.F. Muggianu, Antioco Patta, Pietro Loi, Alberto Cabiddu e Andrea Ortu. Si prospetta perciò un incontro di grande interesse per tutto il territorio, dal momento che la Provincia di Nuoro è anche l'unica a non possedere un porto, quindi in maggiore sofferenza rispetto ad altre, anche per la complessità del variegato tessuto sociale delle diverse aree del territorio.

Si raccomanda la partecipazione numerosa di tutti quelli che hanno a cuore il destino della propria terra, affinché le persone che rappresentano politicamente il popolo sardo agiscano finalmente a favore dei benefici che la Sardegna ha diritto ad avere....da 64 anni.

Letto 2143 volte Ultima modifica il Mercoledì, 25 Gennaio 2017 19:27

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!