zona-franca-sardegna-logo

Zona Franca Integrale: anche i sindacati voltano le spalle

  • Lunedì, 17 Giugno 2013 09:42
|  
(0 Voti)
Pubblicato in News Sardegna  
|   Etichettato sotto   
Zona Franca Integrale: anche i sindacati voltano le spalle ZonaFrancaSardegna.com

 

L'impressione generale continua ad essere la stessa: troppe persone fanno della Zona Franca una questione politica. Stando almeno da quanto emerge dalla stampa di una e dell'altra fazione, pochi parlano degli interessi di una terra che sembra destinata al collasso socioeconomico, molti parlano di nomi.

Prima un PD che appare avverso alla Zona Franca a prescindere, ora i sindacati CGIL, CISL e UIL, che parlano di demagogia (Carrus, CGIL), di fregature (Ticca, UIL), unico spiraglio di dialogo invece arriva dalla CISL, ad opera della segretaria Putzolu che invita a discutere della riforma insieme alle parti sociali.


Ma è proprio dalle sigle sindacali che sembra non volerci essere alcuna partecipazione alle iniziative, che glissano l'invito a partecipare alla Manifestazione del 24 Giugno, la marcia silenziosa in cui le bandiere dei 4 mori devono ricordare allo Stato che gli impegni presi vanno mantenuti.
Tirando le somme, sembra esserci tanta avversione, ma poche proposte. Tante polemiche, ma nessuno spiraglio di dialolgo.

Troppi si dimenticano che sinistra e destra hanno già avuto eguali occasioni di battersi per il popolo

E' proprio così: troppi si dimenticano che sinistra e destra hanno avuto eguali occasioni di battersi per il popolo in settant'anni di Repubblica e ogni tanto sarebbe bello ricordare che la battaglia per la Zona Franca Integrale non sarebbe tale se non grazie all'attivismo della Dott.ssa Randaccio e dell'Avv. Scifo che - con l'irrinunciabile appoggio dei comitati - hanno avuto il coraggio di intraprendere una battaglia legale per il riconoscimento di questo diritto.


In tutto questo i Sardi si sentono rimbalzati da una parte all'altra, sconfortati, abbandonati da una classe politica che ha smesso ormai da troppo tempo di occuparsi di quello che dovrebbe essere il suo obiettivo principale: tutelare i diritti dei cittadini.

 

 

Letto 2656 volte Ultima modifica il Mercoledì, 25 Gennaio 2017 21:32

Written By:

ZonaFranca

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!