zona-franca-sardegna-logo

Tajani: La Zona Franca è realtà, l'Italia notifichi a Bruxelles

  • Venerdì, 20 Settembre 2013 19:55
|  
(4 Voti)
Pubblicato in News Sardegna  
|   Etichettato sotto   

roma-tajaniLa commissione Europea si schiera a favore della Zona Franca Integrale Sarda, e toglie ogni dubbio su tutte le notizie che da mesi davano la sua posizione contraria. Ad affermarlo è il Vice Presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, che questa mattina nella sede romana della Commissione ha dato udienza al Governatore Cappellacci insieme all’Avvocato Scifo, la Dott.ssa Randaccio e Andrea Impera, questi ultimi in rappresentanza dei Comitati e dei Movimenti.

Tajani ha ribadito che la Commissione non ha nessuna preclusione affinché la Sardegna diventi Zona Franca Integrale, aggiungendo però che la comunicazione necessaria per la modifica del codice doganale deve arrivare dallo Stato membro. Non potendo ignorare la posizione assunta quest’oggi in via ufficiale dalla Commissione europea per voce del suo Vice Presidente, oltre che dalla richiesta incessante della Regione Sardegna e del suo popolo attraverso i Comitati cittadini, ora la palla rimane in mano allo Stato Italiano. L’opinione della Commissione è arrivata dopo avere sentito i pareri tecnici, questo avvalora e certifica tutti i lavori e gli studi svolti in tutti questi mesi dalla Randaccio e da Scifo, i quali hanno sempre sostenuto con fermezza  la validità e la sicurezza di tutte le azioni sino a qui intraprese. 

 All’incontro ha partecipato anche l’On.Le Cicu, il quale si è impegnato a fare in modo che, il confronto con lo Stato iniziato a luglio per portare la modifica al codice doganale, giunga a breve termine e con i risultati auspicati. Cicu quindi si è pronunciato in tal senso garantendo al più presto un confronto con l’On. Giorgetti, Sottosegretario del Ministero delle Finanze con delega alle Dogane.

Nonostante alcuni tranelli tesi ultimamente dalla politica e diretti ad ostacolare l’operato dei tecnici e dei Comitati, oggi possiamo assegnare un punto importante a favore di tutto il movimento Zona Franca, ma ancora manca il match point che oggi però è molto più vicino.

 

Videointervista:

Photo credit: Uff.Stampa Presidenza Regione Sardegna)

 

 

 

 

 

Letto 8423 volte Ultima modifica il Domenica, 05 Novembre 2017 00:36

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!