zona-franca-sardegna-logo

La Sardegna è l'unica zona franca dell'Italia.

  • Mercoledì, 30 Ottobre 2013 23:30
|  
(1 Vota)
Pubblicato in News Sardegna  
|   Etichettato sotto   

sardinia-flagCagliari, 30 ottobre 2013 ore 23.00. 

Mentre i politici sardi e italiani "dormono", un gruppo di aziende di Bologna (Centergross, Interporto e Caab) lanceranno un nuovo canale distributivo sul mercato africano. Questa è la notizia riportata ieri dal quotidiano Il Resto del Carlino. E' incredibile che nessun giornale nazionale scriva relativamente a quanto stia succedendo in Sardegna. La stampa non si occupa minimamente della battaglia dei sardi per inculcare nelle teste dei politici di ogni fazione il fatto che la zona franca in Sardegna rappresenti la salvezza dell'economia italiana, oltre che di quella isolana. Nessuna trasmissione televisiva dedica un solo minuto a questa importante notizia, dando invece spazio anche al più insignificante gossip del momento. 

La Sardegna è al centro del Mediterraneo. La Sardegna ha tutte le risorse adatte ad un commercio intercontinentale. La Sardegna ha un territorio vastissimo e pressoché deserto. La Sardegna ha un clima favorevole. Allora cosa manca ancora? Perché questo silenzio? Forse perché diventando zona franca a tutti gli effetti sbaraglieremo qualsiasi concorrenza? Forse perché la Sardegna - a detta di tutti - è l'isola più bella del mondo?

Io penso ancora che siano la sua gente, la sua cultura ed i suoi paesaggi, caratteristiche inarrivabili, a fare la differenza. Perché un'identità vera e radicata non si può comprare. Si può solo cercare di imitarla.

Luciana Carta

 

 

rdc2910centergross

Letto 4909 volte Ultima modifica il Giovedì, 31 Ottobre 2013 00:09

Written By:

Ufficio Stampa

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!