zona-franca-sardegna-logo

LA SARDEGNA HA I GIORNI CONTATI. LA GIUNTA PIGLIARU VUOLE CANCELLARE LA DELIBERA SULLA ZONA FRANCA.

  • Mercoledì, 03 Dicembre 2014 00:27
|  
(4 Voti)
Pubblicato in News Sardegna  
LA SARDEGNA HA I GIORNI CONTATI. LA GIUNTA PIGLIARU VUOLE CANCELLARE LA DELIBERA SULLA ZONA FRANCA. ZonaFrancaSardegna.com

L'ignoranza dei politici sardi, e in particolare di coloro che occupano le poltrone d'oro all'interno della Regione è tale che nel documento di Sintesi del Piano di Programmazione 2014-2019 - oltre all'orrore generale di quanto si evidenzia in giallo nel documento in basso allegato - si "confonde" un D.L. (Decreto Legge) con un D.lgs. (Decreto Legislativo).


Per definizione: Il Decreto Legge è un provvedimento provvisorio che ha forza di legge, adottato in casi straordinari di necessità ed urgenza dal Governo, invece con Decreto Legislativo si intende - nel diritto costituzionale italiano - un atto normativo (che ha sempre forza di legge) adottato dal Governo in sede di Consiglio dei Ministri su delega del Parlamento.
Il Decreto Legge è fatto dal Governo ma ha durata di 60 giorni poi è necessaria una legge altrimenti finisce i suoi effetti. Il Decreto legislativo è fatto dal Governo ma su legge delega del parlamento, è praticamente come una legge ordinaria.
Questi signori beffano il Popolo Sardo sminuendo la legge cardine su cui poggia la nostra forza giuridica di rivendicazione della zona franca, e cioé il Decreto Legislativo n.75/98, riducendolo a semplice Decreto Legge.

Sul suo profilo Facebook il Presidente Pigliaru si vanta addirittura del fatto che siano stati i Sardi stessi a decretare la fine del sogno della zona franca all'interno della cabina elettorale nelle scorse elezioni regionali.

Un proverbio dice: "Chi è causa del suo male pianga se stesso"..... Noi diciamo: Povera Sardegna!

Letto 5952 volte
Download allegati:

Written By:

Ufficio Stampa

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!