zona-franca-sardegna-logo

ZONA FRANCA SARDEGNA. IL GOVERNO INVIERA' LA COMUNICAZIONE ALL'UE

  • Sabato, 08 Dicembre 2018 17:44
|  
(8 Voti)
Pubblicato in News Sardegna  
Invio documenti all'UE Invio documenti all'UE

 

I tempi stringono e l'ultimatum dei zonafranchisti sardi sta dando i suoi risultati. "No zona franca? No voto" è il messaggio inviato al Ministro Matteo Salvini da ogni angolo del web e pubblicato con un clamoroso passaparola via Whatsapp che a quanto pare è arrivato fino a quelle scrivanie che fino a ieri erano occupate da politici disattenti a questo diritto mai attuato e rispettato.

Con la firma in aula da parte dei deputati della Lega Eugenio Zoffili e Guido De Martini e quello di Forza Italia Ugo Cappellacci, è tutto pronto per l'invio del documento in cui si comunica la zona franca della Sardegna alla Commissione Europea. 

L'avv. Francesco Scifo, Segretario Politico dimissionario del Movimento Sardegna Zona Franca, commenta così la notizia: "Grande passo avanti per la zona franca della Sardegna e dobbiamo ringraziare l'on. Salvatore Sasso Deidda e il partito Fratelli d'Italia: l'unico politico che ha fatto il suo dovere e mantenuto la promessa fattaci da Giorgia Meloni prima delle elezioni. La comunicazione per il Governo é un obbligo di legge in base all'art. 243 del Codice Doganale Europeo quando le zone franche sono già istituite come é avvenuto con il D.lgs. n.75/98. L'ordine del giorno promosso dall'on. Deidda - approvato dall'Assemblea o dalla Commissione parlamentare competente (ovvero accettato dal Governo) - vincola quindi l'Esecutivo a darvi seguito. Grazie Deidda, grazie Fratelli d'Italia: in mezzo a tanti quaquaraquà voi, persone perbene, mantenete la parola."

Insomma, tra incentezza e un po' di subbuglio pre elettorale ci si augura che questo Natale i zonafranchisti sardi abbiano un regalo in più sotto l'albero: l'annuncio da parte del Governo che la comunicazione predisposta oggi in aula sia stata recepita e che la Ue abbia finalmente e ufficialmente preso atto dell'esistenza della zona franca in Sardegna, non più solo a parole."

Letto 841 volte Ultima modifica il Domenica, 09 Dicembre 2018 00:54

Written By:

Ufficio Stampa

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!