zona-franca-sardegna-logo

5.440€ di stipendio netto mensile per l'assessore Bonafede: guadagno troppo poco.

  • Mercoledì, 26 Febbraio 2014 10:15
|  
(3 Voti)
Pubblicato in News Italia  
|   Etichettato sotto   

 

L'operaio che si spacca la schiena in una grigia fabbrica di città forse - per fortuna - non ha il tempo materiale per navigare sul web e leggere certe dichiarazioni.
E' più probabile invece che uno dei 3 milioni di disoccupati italiani si imbatta in questa notizia, come in una beffarda scena da commediola anni sessanta.

Purtroppo non siamo nel set di un film, ma in uno dei paesi più flagellati dalla crisi economica, che vede la sua classe politica sempre più distante moralmente e materialmente dagli stessi cittadini grazie ai quali essa si arricchisce a dismisura.


Nonostante gli stipendi dei politici italiani siano tra i più alti al mondo (vedi immagine), il senso della vergogna non è ancora andato perduto.

Gli stipendi dei politici italiani

L'ennesima sceneggiata arriva dall'assessore Ester Bonafede, responsabile del Lavoro (!) della Regione Sicilia, che dichiara: "E' un paradosso che un assessore regionale guadagni meno del suo capo di gabinetto, meno di un deputato e, in certi casi, perfino di un commesso? Eppure è così".
Forse l'impavida dipendente statale dovrebbe prendere una valigia, riempirla dei suoi costosissimi abiti e girare qualche settimana nelle zone più disagiate del belpaese.

Questo è un sito che parla di Sardegna, quindi ci sentiamo di consigliarle una passeggiata nel Sulcis per schiarirsi le idee.

Una cosa è certa: non esistono punizioni o condanne per questi oltraggi alla pubblica decenza, solo tanta rabbia e disperazione nei cuori del cittadino onesto che tira la cinghia e spera in un domani migliore.

Fonte: Repubblica

Letto 2899 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Novembre 2015 22:00

Written By:

ZonaFranca

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign

 

Potresti leggere anche questi!