zona-franca-sardegna-logo

Il Consiglio Regionale della Valle D'Aosta approva la zona franca In evidenza

Scritto da  |  Lunedì, 07 Dicembre 2015 12:30
  Facendo riferimento all'istituzione della zona franca nella Regione Sardegna, il consigliere regionale della Valle D'Aosta Laurent Viérin, già membro del gruppo Union Valdôtaine Progressiste, annuncia con soddisfazione dal suo profilo Facebook l'approvazione della proposta che "chiedeva di rilanciare, in chiave moderna, la questione della Zona Franca. Una opportunità molto importante per…
  Il video che proponiamo accenna brevemente alla questione del debito pubblico, ma non spiega la cosa fondamentale. Il concetto del cosìddetto "signoraggio bancario" è molto semplice. Secondo il sig.Max Pantera "La liquidità circolante nel mondo intero non corrisponde al totale del denaro calcolato in economia, cioè a dire che…

Dott.ssa Randaccio: come annullare tutte le cartelle Equitalia. In evidenza

Scritto da  |  Domenica, 29 Giugno 2014 14:35
  Come tutti i Zonafranchisti che mi seguono da tempo sanno, sono stata per decine di anni, ai vertici dell'Amministrazione Finanziaria, e oggi che sono in pensione faccio parte del Sindacato Autonomo "Univip" ossia il sindacato che tutela gli interessi dei Dirigenti e dei Vicedirigenti Pubblici e che collabora strettamente con gli altri…
  La notizia è di quelle che tagliano le gambe. O si potrebbe dire che è di quelle che fanno inviperire tutto il Movimento Sardegna Zona Franca, perché è di ieri l'annuncio de Il Sole 24 Ore che il porto di Taranto è stato dichiarato Zona Franca Doganale non interclusa.…
  Pubblichiamo un interessante video della puntata di Report del 28 aprile scorso nella quale si parla di tasse, di Equitalia e di tax free. In Italia l'evasione fiscale netta secondo Tax Research è di 180 miliardi di euro annui. 168 il numero complessivo dei condannati per evasione fiscale. 54 per…
  Secondo l'Istat l'agricoltura è l'unico settore che nel 2013 ha registrato un incremento di valore aggiunto dello +0,3% rispetto all'anno precedente. Le aziende che assumono sono circa duecentomila e, ogni anno, se ne contano dalle cinquemila alle seimila in più. La busta paga varia a seconda delle competenze, del…
  La Lombardia non scherza. Nel Consiglio Regionale di mercoledì scorso è stato inserito un emendamento ad hoc nella Risoluzione per la Commissione Europea con lo scopo di creare zone di fiscalità agevolata (ZES) per ridare attrattività alle imprese del territorio di confine e frenare il fenomeno della delocalizzazione. Tra…

Inflazione italiana al minimo storico dello 0,4%

Scritto da  |  Martedì, 01 Aprile 2014 11:13
  Un segnale di speranza in questo mese di marzo 2014 viene annunciato dal calo dell'inflazione per la prima volta in dodici anni.E' infatti dal 2009 che non si aveva una battuta di arresto così forte come lo 0,4% in meno. Questo significa un calo del "carrello della spesa" (prezzi di…


Pagina 1 di 2

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign