zona-franca-sardegna-logo

I moderni “paradisi fiscali”. Come si vive a Campione d’Italia e Cipro. In evidenza

Scritto da  |  Mercoledì, 29 Aprile 2015 12:22
  I paradisi fiscali sono centri finanziari che attraggono risorse dall’estero grazie alla loro politica di esenzione o riduzione di tasse o agevolazioni. Quindi si possono considerare tali anche Paesi che solitamente non sono considerati paradisi fiscali ma hanno una fiscalità talmente agevolata che li rendono molto appetibili in molti casi.…
  Dopo la clamorosa (e mica tanto disattesa) vittoria di Marine Le Pen e del suo Front National in Francia, le popolazioni e alcuni politici di vari paesi, tra i quali anche l'Italia, iniziano a domandarsi se sia il caso o meno di fare un tentativo per uscire dall'euro e per…
  La necessità aguzza l'ingegno, ma molto spesso siamo talmente distratti dai ritmi incalzanti della vita quotidiana che ci dimentichiamo delle incredibili risorse messe a disposizione da Madre Natura. Michael Buck, sessantenne inglese, ha sposato alla perfezione questo concetto, mettendo in pratica l'arte dell'arrangiarsi nel migliore dei modi, per dimostrare…
  Lo annuncia trionfante durante una conferenza stampa proprio Michael O’Leary, il numero uno della compagnia aerea low cost più amata e odiata al mondo, Ryanair.
  E' un piccolo borgo rurale di 2700 abitanti, potrebbe somigliare a qualsiasi paesino del centro Sardegna, invece si trova a circa 100km da una delle città più devastate dalla crisi economica mondiale, Siviglia. Il suo nome è Marinaleda.
    E' giusto che i cittadini conoscano i vantaggi delle Zone Franche, quindi perchè non portare l'esempio di una delle zone franche più gettonate, le Canarie. La nuova Legge di rinnovamento e modernizzazione per il turismo, atta a incentivare l'espansione dell'offerta alberghiera, prevederà la realizzazione di strutture lusso a 5…
  Chi vuole studiare le zone franche nel mondo può leggere questo interessante saggio pubblicato dalla Deloitte Consulting Services: Vai al Saggio

IVA intracomunitaria ed IVA nei rapporti con i Paesi extra-UE

Scritto da  |  Martedì, 09 Aprile 2013 09:00
    Ecco un link interessante in materia di importazioni ed esportazioni: IVA intracomunitaria ed IVA nei rapporti con i Paesi extra-UE.


Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Non vengono raccolte informazioni personali.

Se continui la navigazione, accetti l'utilizzo di questi cookie. Per saperne di piu'

Approvo

ultimi EVENTI

Nessun evento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

ImpronteDigitali Graphics & WebDesign